Vilardi – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Lo avevamo evidenziato poco tempo fa: attenzione al gioiellino del Napoli Mario Vilardi… “esterno d’attacco funambolico tutto dribbling e strappi supersonici” (clicca qui per articolo completo). Reduce da un’ottima stagione giocata nell’Under 15 azzurra, Vilardi è stato confermatissimo dal Napoli anche nella categoria Under 16 e il ragazzo quest’oggi ha ripagato la fiducia concessagli con ben due gol segnati nel derby vinto dal Napoli U16 contro i pari età della Salernitana di mister Cerrato.

Gara iniziata alle 13.00 presso il C.S. “Vincenzo Volpe” di Salerno 1° giornata Camp. Under 16 A-B (Girone C)

Al “Volpe” il Napoli Under 16 del tecnico Bevilacqua al 10′ è già in vantaggio grazie al gol realizzato da Vilardi, ma i granatini non si scompongono e con Cozzolino (altro ex azzurro due stagioni fa in Under 14) di testa pareggia i conti. Il Napoli insiste e verso la fine del primo tempo colpisce il legno con Attanasio, altro 2005 che si sta ben comportando in queste ultime settimane sempre “sul pezzo” anche nelle amichevoli estive. Si va a riposo sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa il Napoli ha una marcia in più e al 43′ segna il 2-1 con Solmonte, poi l’ex azzurrino Cozzolino, tra i più pericolosi dei granatini quest’oggi e con una gran voglia di far bene, spreca due occasioni per pareggiare. Ma il Napoli decide di chiudere il match e sale in cattedra ancora una volta il bomber principe Mario Vilardi che realizza il gol del definitivo 1-3.

Tris del Napoli alla prima uscita, quindi, e mister Bevilacqua che sorride, assieme ai suoi boys per i primi 3 punti. La Salernitana dal canto suo ci ha creduto, non ha demeritato, ma nella ripresa si è dovuta arrendere alle avanzate offensive dei partenopei.

Prossimo turno Napoli-Frosinone (11 ottobre), la Salernitana osserva un turno di riposo.