SPEZIA- UNDER 17: LA NOSTRA REDAZIONE PROPONE LE GARE PIÙ BELLE ED ENTUSIASMANTI (A NOSTRO AVVISO) GIOCATE DAGLI AQUILOTTI

Under 17 A-B (Girone A): le più entusiasmanti partite dei liguri di mister Totò Di Natale

L’Under 17 dello Spezia è settima in classifica con 27 punti.

Abbiamo scelto per voi le gare (su 18 totali), a nostro avviso, più entusiasmanti giocate dai liguri in questo Torneo.

1) Sassuolo-Spezia 1-2  (7° giornata  – 22 Ottobre)

Dopo 6 giornate la Juve vola già a 15 punti al primo posto, mentre lo Spezia di mister Totò Di Natale è con 7 al sesto. E il 22 ottobre arriva il successo (primo stagionale in trasferta) da parte dello Spezia 2003 sul campo del Sassuolo per 1-2.

Vanno in vantaggio gli aquilotti con Pietra, poi Giordano (ex Real Casarea ceduto a luglio 2017 al Sassuolo) pareggia nella ripresa, ma a pochi minuti dalla fine Manuel Chietti (altro gioiellino di casa Spezia anch’egli ex Real Casarea) segna il gol-vittoria del 2-1 in terra emiliana. E lo Spezia sale a 10 punti in zona play off…

2) Spezia-Genoa  2-1 (8° giornata  – 2 Novembre)

Nella scorsa stagione fu il Genoa a vincere 2-1 sul campo dello Spezia, ma stavolta il risultato finale vede gli aquilotti di mister Di Natale avanti 2-1 sul Grifone. Ancora Pietra porta in vantaggio lo Spezia (come a Sassuolo la settimana precedente), nella ripresa raddoppiano gli aquilotti con Gning con un gran sinistro da fuori area. Il Genoa accorcia con Sahili, ma al 90′ esultano i 2003 di mister Di Natale

3) Spezia-Lazio  6-1  (17 Novembre  – 10° giornata) 

E’ decisamente un Novembre d’oro in casa Spezia che batte la Lazio del tecnico Ruggeri addirittura col punteggio tennistico di 6-1. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, poi nella ripresa è SPEZIA-SHOW che va in gol con Afi, Pietra, doppietta di Chietti, Tartarini e Benedettini. 

La classifica vede ora lo Spezia al 4° posto a  -4 dall’Empoli secondo e nella giornata successiva lo Spezia andrà a vincere anche sul campo del fanalino di coda Livorno sempre col punteggio roboante di 1-6.

4) Empoli-Spezia  (16 Febbraio  – 19° giornata)

Dalla 12^ alla 18^ giornata lo Spezia inanella una serie di pareggi scendendo così all’ottavo posto con 23 punti (-4 dal quarto). Alla 19^ i liguri sono di scena sul campo dell’Empoli e arriva un altro capolavoro grazie alla rete segnata nel finale da Mariotti. Alla 20^ giornata Spezia-Sassuolo termina 1-1  poi lo Stop al campionato con lo Spezia a 27 punti (-4 dal Parma secondo).