TEST MATCH – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Questa mattina alle ore 11:00 si è giocato al “Daneri” di Chiavari (GE) il test amichevole Virtus Entella-Sampdoria per la categoria Under 17.

Parte bene la formazione di mister Bonvini che al 14′ passa in vantaggio con una rete di G. Costa, nei minuti successivi i padroni di casa si rendono ancora pericolosi su corner con Bignone e Giammarresi ma le conclusioni terminano entrambe a lato di poco.

Al 34′ la Sampdoria si rende pericolosissima con una punizione dal limite di poco fuori, tre minuti più tardi raddoppio dell’Entella con una conclusione da fuori di Ciccio Amato.

Al 38′ punizione del limite per i padroni di casa, ribatte la barriera, sulla respinta tira G. Costa e grande parata del numero 1 blucerchiato. Al 41′ altra occasione dei padroni di casa con Papa Thioune, poco dopo Bignone atterra un giocatore ospite in area di rigore, il direttore di gara non ha dubbi e concede il penalty agli ospiti, Pozzato dagli undici metri non sbaglia e accorcia le distanze.

Nella ripresa la gara è molto equilibrata, con tante sostituzioni in modo da mettere benzina nelle gambe anche agli altri giocatori della rosa.

I ritmi calano, da segnalare due occasioni fallite da G. Costa e Papa Thioune, mentre Trevisol con un bel tiro a giro segna la rete del 3-1. Nel finale la Sampdoria ci prova con un paio di tiri dalla distanza, ma il risultato non cambia più.

Al “Daneri” la gara termina con la vittoria della Virtus Entella con il punteggio di 3-1. A parte il risultato è stato un buon test per entrambe le formazioni, in attesa della possibile ripresa dei campionati giovanili.