Triestina-Padova: si è giocata la gara tra Triestina e Padova (Under 15 Serie C – Girone B -) alle ore 12:30 di questo pomeriggio.

Campionato Nazionale Under 15 Serie C
Triestina 1 Padova 3  -Il Padova conquista la vetta –

Tanto Padova oggi al campo sintetico “Barut” di San Dorligo della Valle, ma la Triestina ha venduto cara la pelle lottando su ogni pallone e con il portiere Umari sugli scudi.

Al 3 minuto tiro del centravanti biancoscudato Beccaro, para Umari il quale si ripete al 7 minuto su tiro di Pedron.
Sempre Umari al 9 minuto respinge di piede un tiro di Beccaro. Sale in cattedra Pedron ma Umari al 10 minuto gli respinge il tiro, all’11 minuto si oppone alla conclusione a rete.

Al 13 minuto sempre Pedron dopo una azione sulla destra entra in area ma colpisce il palo esterno. Al 15 minuto ancora una conclusione a rete di Pedron ma il suo tiro dal limite dell’area sfiora il palo.
Al 18 minuto alla prima azione nella metà campo biancoscudata è la Triestina che passa inaspettatamente in vantaggio. Azione che si sviluppa sulla fascia destra, da fondo campo è stata rimessa la palla al centro e il n.7 alabardato Crosara con un rimpallo fortunato tocca la palla in rete.

Al 19 Umari para un tiro di Beccaro, al 25 minuto Pedron calcia di poco a lato.
Al 33 minuto un difensore triestino si oppone con il corpo sulla linea ad un tiro a colpo sicuro di Beccaro.
Ad inizio ripresa mister Ottoni sostituisce ben quattro ragazzi e il Padova si riversa fin da subito nella metà campo giuliana.

Al 38′ minuto palo colpito da Pedron. Dopo 2 minuti punizione calciata dal n.5 alabardato Notaro parato da Zanon. Al 42′ bella conclusione al volo di Masiero con palla che sorvola di poco la porta triestina. Al 46′ minuto conclusione di Gobbo respinta da Umari.

Al 48′ ancora Pedron con un gran tiro colpisce il palo. Al 51′ colpo di testa di Beccaro parato da Umari.
Al 56′ è Grosu che con un tocco sotto porta pareggia per il Padova. Spingono i veneti. Al 59′ un tiro di Ghirardello finisce a lato e un minuto dopo è Pedron che con un gran tiro dal limite meritatamente realizza il suo goal portando in vantaggio i biancoscudati.

Al 63′ ci prova ancora Pedron ma il suo tiro finisce a lato e al 65′ Umari para un colpo di testa dello stesso Pedron.
Padova in gestione negli ultimi minuti ma che trova la terza rete al 70′ con tocco ravvicinato di Beccaro.
Finisce la gara dopo 3 minuti di recupero.

Il Padova vince ancora e sale in classifica a 33 punti conquistando il primato, la Triestina resta con 8 all’ultimo posto.