Udinese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è disputata quest’oggi alle 14:30 la gara tra Udinese e Monza valida per la giornata nr. 14 del campionato Primavera 2 (Girone A). Al Comunale di Fagagna (Ud) l’Udinese del tecnico Moras batte con un go, a zero il Monza del tecnico Allegretti

Al 1′ Ianesi ruba palla al Monza in uscita e dal limite solo tira incredibilmente a lato. Al 2′ cross da destra del Monza liscio di Cocetta e parata a terra di Carnelos.
Al 21′ Pinzi in area passa indietro x Cucchiaro che tira a giro, deviato di testa in angolo. Al 22′ angolo per i bianconeri, palla a Battistella che tira, parata in angolo del n.1 brianzolo.

Al 23′ tiro dai 20 metri di Colferai del Monza, parato in presa da Carnelos. Al 27′ Cum scatta sulla destra, salta un uomo, entra in area e da posizione defilata sulla sinistra tira a lato.
Al 29′ ancora Udinese: Kubala prende palla a centrocampo avanza, passa a Cum sulla sinistra che la restituisce a Kubala il cui tiro è altissimo.
Al 33′ Kubala perde palla in uscita e un attaccante del Monza entra in area sulla destra maì al momento del tiro cade a terra. Termina 0 0 un primo tempo in cui l’Udinese ha creato qualcosina in più, con il Monza abile in ripartenza ma poco incisivo in fase conclusiva.

Nella ripresa al 49′ palla-gol per l’Udinese: spunto di Ianesi sulla destra, salta un paio di avversari poi in piena area tira addosso al portiere. Al 51′ De Paoli viene lasciato avanzare e tira dal limite deviato da Maset in angolo

Al 53′ azione dal fondo destro di Pinzi che crossa, ma è importante l’anticipo di un difensore brianzolo in angolo
Al 57′ angolo di Fedrizzi per Cocetta che di testa manda a lato. Al 68′ Kubala in area tocca Longo, ma l’arbitro non vede il rigore apparso abbastanza netto.

Al 77′ Ferla recupera palla e va sulla sinistra, salta un difensore, crossa dal fondo, ma Fedrizzi in ritardo viene anticipato in angolo. Al 78′ angolo di Ianesi che con un cross alto dalla sinistra impegna in angolo il portiere. Al minuto 81 Udinese in vantaggio con Battistella che recupera palla e dal limite con una rasoiata insacca!

All’ 82′ grande azione di Ferla che da centrocampo entra in area da sinistra, ma poi tira sul portiere, poi Ianesi dal fondo crossa e il portiere respinge e dai 25 metri arriva una conclusione dei bianconeri altissima.

Al minuto 88 Monza in attacco con Battistelli, in area respinge Damiani, al 91′ Ianesi recupera sul portiere che stava rilanciando ma non riesce a tirar subito poi calcia a lato.

Al minuto 92 Calabro tira dal limite para Carnelos a terra. Al 95′ l’arbitro emette il triplice fischio e la gara finisce 1-0 per l’Udinese.
Partita combattuta giocata con più voglia da parte dell’Udinese che fino alla fine cerca la vittoria. L’Udinese risale in classifica e in settimana  recupererà il match contro il Parma.