Primavera – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Dopo la sconfitta subita per 4-1 sul campo del Bari nel match (clicca qui) di recupero che si è giocato mercoledì 17 marzo, torna in campo il Monopoli di mister D’Ermilio al “Comunale” di Adelfia per sfidare il Bisceglie nel match valido per la 5^ g. del Camp. Primavera 3 (Girone G). Il Bisceglie, dal canto suo, è reduce dal pareggio ottenuto in extremis in casa contro il Catanzaro.

Gara molto equilibrata tra le due compagini pugliesi nei primi minuti, poi il Bisceglie con il n.8 Frezza va vicino al gol ma il diagonale del neroazzurro-stellato è parato con i piedi dal n.1 Sanrocco del Monopoli. Passano i minuti e il Monopoli va in vantaggio: Cirrottola entra in area dal lato destro, mette in mezzo un bel pallone respinto, va sulla ribattuta Cutrone che lo controlla e lo manda all’angolino basso alla destra del portiere ospite Losapio.

Prima della fine del 1° tempo il Monopoli va vicino al raddoppio: cross di Cutrone che pesca il n.10 Sergio Giorgio il cui tiro è salvato sulla linea da Barletta.

Nella ripresa il Monopoli sbaglia subito un penalty con Sergio ma è bravo nell’occasione il portiere del Bisceglie Losapio che si getta sulla sua destra e nega la gioia del gol al biancoverde. Momento molto positivo per il n.1 Losapio che già aveva parato un rigore nel turno precedente al Catanzaro.

Il Bisceglie del tecnico Di Pierro non ci sta e reagisce con Porro, ma il giocatore ospite spreca la palla del pari in quanto la sua conclusione è parata da Sanrocco. Ancora Monopoli in avanti nel finale con Capozzo che serve in profondità Vallarelli ma la conclusione di quest’ultimo va di poco a lato. Ci prova il Bisceglie con Spalierno, ma la sua punizione è alta!

Non succede più nulla di eclatante nel finale, al “Comunale” di Adelfia il Monopoli del tecnico D’Ermilio dimentica la sconfitta contro il Bari e riprende la sua corsa verso l’alta classifica sconfiggendo 1-0 un “tosto” Bisceglie.