Amendola – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Ora è ufficiale: il giovane talento classe 2007 Catello Amendola ha firmato pochi minuti fa il suo primo contratto da “giovane di serie” (4+1) col Sassuolo calcio. Confermata, quindi, la nostra esclusiva (Clicca QUI) pubblicata esattamente 1 mese fa in cui abbiamo annunciato la chiusura dell’accordo tra la società emiliana e la scuola calcio “Virtus Junior Napoli” di Casola dove lo stesso Amendola, negli ultimi anni, si è fatto apprezzare a suon di gol ed ottime prestazioni.

Amendola è un attaccante esterno, classe 2007, alto 172 cm, piede destro naturale che ricorda nel suo stile di gioco e caratteristiche un pò il primo Callejon, Chiesa e Insigne. Rapido, veloce, abile nell’uno contro uno e nei tagli, Amendola rappresenta spesso un punto di riferimento importante per la sua squadra nel calciare punizioni e rigori, ma a livello strutturale ovviamente va aspettato in quanto non possiede ancora forza esplosiva e massimale.

Sul ragazzo erano piombate molte squadre pronte ad accaparrarselo, ma il Sassuolo ha spiazzato tutte portandolo definitivamente al «Mapei Football Center».

L’operazione è stata chiusa soprattutto grazie al solito ed ottimo lavoro del Resp. delle Giovanili Francesco Palmieri, ormai da anni alla guida della cantera neroverde con la quale si sta togliendo tantissime soddisfazioni. Ne sono delle prove i molti trofei vinti con le giovanili e i vari debutti in serie A di tanti giovani talenti cresciuti sotto la sua ala…

amendola