Under 15 A-B – Salernitana-Napoli: quest’oggi al C.S. “Volpe” di Salerno è andato in scena il derby tra granata e azzurrini.
Calcio d’inizio ore 10:30 – 1° giornata –
Buona la prima per gli azzurrini che battono a domicilio la Salernitana per 3-2. Gara che inizia molto bloccata con le due squadre che si danno battaglia a centrocampo. Al 20′ però si sblocca il match: lampo azzurro nella difesa granata dopo un azione corale con D’Angelo bravo a segnare il primo goal azzurro stoppando di petto e mettendola alle spalle del portiere con precisione.
Gli azzurri controllano la gara ma su uno svarione arriva il pari granata con Fisio (ex Capua) e si va così al riposo sul pari.
Il Napoli nella ripresa parte forte e con D’Angelo sfiora due volte il gol, sulle sue conclusioni si fa trovare prontissimo il portiere granata.
Nei minuti finali della gara i partenopei riescono a trovare i gol della vittoria prima con Pinzolo che batte il portiere granata con un diagonale, e poi con Raggioli che elude il fuorigioco e buca il portiere con un gran tiro. Nei minuti finali accorciano le distanze gli uomini di mister Della Calce che realizzano un rigore con Saviello.
Finisce 2-3 per il Napoli una bellissima gara con entrambe le compagini che si sono date del filo da torcere.
Agli azzurrini del tecnico Sorano vanno i primi 3 punti della stagione, ai granatini però va la consapevolezza di potersela giocare con tutti in questo campionato.
Articolo a cura di Pietro Pieri