Reggina – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Nella 2a giornata del girone C del campionato Under 15 A-B, la Reggina di mister Carella ha ospitato questa mattina alle ore 10:30 il Pescara di mister D’Alesio presso il centro sportivo “S. Agata 3” di Reggio Calabria.

Partita abbastanza equilibrata in avvio, con il Pescara che colpisce un palo nelle prime battute del match. Al minuto 23, però, è Perrotta a portare in vantaggio i calabresi con un bel colpo di testa su punizione battuta dalla trequarti da Farcomeni. Sempre nella prima frazione di gioco altro palo sfortunatissimo dei biancazzurri, che non riescono a concretizzare le occasioni create.

Nella ripresa, al minuto 53, Farcomeni realizza il  2-0 per la Reggina su assist di Antoci. Il Pescara prova a reagire ma i padroni di casa chiudono la gara nel finale con il gol dello stesso Antoci, abile a liberarsi in area di due difensori avversari spalle alla porta e a gonfiare la rete degli adriatici.

Termina, quindi, 3-0 per gli amaranto la gara di quest’oggi che ha visto in grande forma alcuni 2006 della Reggina, tra questi Antoci, Farcomeni e Perrotta, ma tutto il gruppo si è saputo ben comportare, il Pescara dal canto sua ha avuto anche sfortuna nei legni colpiti

Punteggio forse eccessivo per quello che si è visto in campo, ma vittoria comunque meritata per i calabresi. Con questi 3 punti la Reggina riscatta la pesante sconfitta contro la Roma nella prima giornata (5-0), il Pescara invece subisce un brusco stop dopo la buona partenza contro il Crotone battuto 7 giorni fa per 4-3.

Nella prossima giornata i calabresi affronteranno il Cosenza in un derby che si preannuncia molto avvincente, mentre i delfini ospiteranno l’Empoli.

Roberto Fontana

reggina