Under 15 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si sono giocate ieri pomeriggio due gare valide per i test match categoria Under 15.

Alle ore 15:00, presso il centro sportivo “Zanti” di San Michele dei Mucchietti (Mo) sono scese in campo le due compagini 2006 di Sassuolo e Virtus Entella. I liguri di mister Cisco Guida hanno battuto 2 a 1 i neroverdi di mister Cris Gilioli e le reti sono state segnate tutte nel primo tempo.

Va in vantaggio, infatti, il Sassuolo con il n.11 Lattanzi al 10′: cross in mezzo da sinistra e Lattanzi in area ligure di prima intenzione supera il portiere avversario, poi al 19′ Perrone trasforma un calcio di rigore portando il risultato in parità. Al minuto 32 il solito bomber Martini Donati realizza il gol del 2-1 per i biancazzurri. Nella ripresa il risultato non cambia, i due mister danno la possibilità a tanti ragazzi, partiti inizialmente in panchina, di mostrare le proprie qualità. Da segnalare l’espulsione del mister del Sassuolo Gilioli Cris.

_____________________________________

Alle ore 17:15 in Puglia, nel prestigioso stadio “Pino Zaccheria” di Foggia si è giocata Foggia-Monopoli valida per la categoria Under 15 Serie C. Il Foggia di mister Zingarelli ha battuto 2 a 0 i pari età del Monopoli di mister Pirelli segnando un gol per tempo. L’ 1-0 arriva nella prima frazione di gioco: il 2007 Nonga lancia La Porta che arriva al limite dell’area e calcio alla sinistra del portiere depositando la palla in fondo al sacco.

Nella ripresa il Monopoli cerca di pareggiare, ma il Foggia in una delle sue sortite offensive trova il raddoppio: Brizzi riceve palla dalla sinistra, da posizione ravvicinata in area salta il portiere e insacca a porta vuota. Bel successo quindi ottenuto dai satanelli padroni di casa al cospetto di un Monopoli che fino alla fine non ha tirato i remi in barca.