Under 16 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Dopo il test match valido per la categoria Under 15 che si è giocato alle ore 11:00 presso il Centro Sportivo “Ambrosini” di Venticano (Av) tra Avellino e Benevento (clicca qui) sono scesi in campo alle 13:00 sullo stesso terreno di gioco Avellino e Benevento per disputare il Test-Match Under 16.

Il derby campano è stato vinto dai Lupi di mister Fabbro col punteggio di 2 a 1 ai danni del Benevento di mister Dario Rocco.

Al minuto 11 Benevento in vantaggio con un gol di Carriola che su calcio di punizione dal limite dell’area infila la palla in fondo al sacco. Dopo 5 minuti l’Avellino però pareggia i conti: azione corale Rusciano, Del Percio, palla per D’Anna che va in fuga e in diagonale batte il numero uno del Benevento Esposito.

Nella ripresa la gara resta a tratti su alti ritmi, poi inizia anche la consueta girandola di sostituzioni. L’Avellino ci prova su punizione ma il tiro del n. 7 Rusciano termina di pochissimo fuori alla destra del portiere del Benevento. I sanniti sfiorano i 2-1 con il numero 15 Izzo che tenta il tiro “della domenica” dalla distanza ma il numero 1 irpino Brodella smanaccia la palla sulla traversa compiendo un bellissimo intervento.

Al 55′ arriva il vantaggio degli irpini di mister Fabbro: lancio lungo di Rusciano, esce il portiere del Benevento, non controlla bene la sfera, ne approfitta il n. 20 Leonardo, già in gol a Roma nel 2-1 per i capitolini, che insacca il gol del definitivo 2-1.

Al minuto 68 Cocchia supera due difensori e il suo diagonale però è parato dall’estremo difensore sannita. Nel finale gli ospiti tentano il tutto per tutto per trovare la via del 2-2, ma la difesa dell’Avellino non si lascia sorprendere e al triplice fischio ad esultare è l’Avellino U16!

Il Test-Match tra Avellino e Benevento, quindi, va ai lupi di Mister Fabbro che continuano a togliersi soddisfazioni in queste amichevoli. Il Benevento U16 sarà impegnato domani pomeriggio al “Piccolo” di Cercola in un altro Test-Match amichevole contro i pari età della Paganese di mister Tarantino.