Nel campionato Under 16 A-B si sono registrate nello scorso week end 2 vittorie casalinghe, 2 pareggi ed un successo esterno.

Nello scorso week end si sono disputate 5 gare valide per il Girone C del Campionato Under 16 A-B.

Miglior difesa dopo 5 giornate Sassuolo e Fiorentina, peggior difesa Ascoli.

Miglior attacco al momento è della Fiorentina, peggior attacco è del Perugia con 2 reti all’attivo

La classifica dopo 400 minuti di gioco

___________________________

Fiorentina al comando con 15 punti

Napoli ed Empoli 10

Sassuolo 8

Ternana e Bologna 7

Modena 6 e Pisa 5

Ascoli 3 e Perugia 0

_______________________________

Allo stadio comunale “F.lli Sentimenti” di Bomporto il Modena Under 16 del tecnico Vicinanza batte 3 1 l’Ascoli del tecnico Giorgi. Emiliani vicino al vantaggio, ma sbagliano un rigore parato dal n.1 bianconero Zagaglia. Il Modena non si scoraggia, insiste e trova l’1-0 con Gnani, autore anche del gol segnato (rete del 2-0) al Napoli all’esordio di due mesi fa. L‘Under 16 dell’Ascoli pareggia a fine primo tempo con Federico Mascaretti al 39′. I gialloblù realizzano un’altra rete (2-1) dopo 1 minuto grazie a Vullo e si va a riposo sul punteggio di 2-1 per i canarini.

Nella ripresa il Modena realizza il tris con Corradi, poi il punteggio non cambia più. Tre punti al Modena e Ascoli che torna nelle Marche a mani vuote anche se non ha demeritato per trequarti di gara.

_______________________________________

Termina 1-1 tra Pisa e Bologna. La gara si è giocata domenica 30 ottobre al “San Cataldo Principale” di Pisa. Bologna U16 in gol nel 1^ tempo al 36′ con il solito Castaldo, poi nella ripresa (al 50′) rossoblù vicini al raddoppio ma la conclusione di Fiaschi termina sul palo. Pisa che ci crede ed ecco il pareggio di Manuel Termini, poi i nerazzurri del tecnico Cosi colpiscono una traversa con il n.4 Giotti.

________________________________________

Alla fine del primo tempo segna Picca, alla fine del secondo raddoppia il subentrato Ricciardi. E con queste due reti il Napoli batte 2-0 il Perugia di mister Papini. Tre punti d’oro per gli azzurrini che non sono partiti benissimo in questo Girone C, ma hanno grande voglia e determinazione nel recuperare i punti persi. La gara si è disputata alle 15:30 al Centro Sportivo “Kennedy” di Napoli nella giornata di domenica 30 ottobre.

_________________________________________

La Fiorentina Under 16 di mister Capparella gioca un ottimo primo tempo sul campo dei pari età della Ternana e vince 2-4 (clicca qui per articolo completo del match).

_________________________________________

La gara Sassuolo-Empoli si è giocata al centro sportivo “Mapei Football Center” domenica 30 ottobre. La classe 2007 di mister Maurizio Neri, nella scorsa stagione vice di mister Cascione all’Under 18 emiliana, pareggia 1-1 contro l’Empoli di mister Birindelli.

Toscani avanti in avvio di gara con la rete segnata da Bertellotti, nel secondo tempo Sassuolo in gol con Vezzosi. Da segnalare un palo colpito dal Sassuolo, sempre nella ripresa, e l’espulsione verso la fine del match del neroverde Campani.

___________________________________________