Under 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata al “Monterocco” di Ascoli Piceno la gara tra Ascoli e Benevento (ore 11:30 calcio d’inizio) valida per la giornata nr.1 del Campionato Under 17 A-B

Il Benevento di mister Scarlato si porta subito in vantaggio al 3′ grazie al gol segnato da Marsiglia che a tu per tu batte il portiere Raffaelli. Poco dopo la truppa giallorossa raddoppia con Malva. L’Ascoli cerca di reagire ma è il Benevento che continua ad attaccare colpendo il palo con Valentino.

Poco prima del duplice fischio l’Ascoli accorcia le distanze con un rigore trasformato da Rizzi.

Nella ripresa la gara resta combattuta ma l’Ascoli si mostra più dinamico. I padroni di casa in mischia con Castorina colpiscono la traversa, poi i marchigiani a 10 minuti dalla fine pervengono al pareggio: azione che si sviluppa fino al fondo, prende palla Maiga Silvestri, classe 2005 subentrato poco prima, la controlla e batte il n.1 giallorosso.

Termina quindi 2 2 la prima gara per entrambe le compagini nel Girone 7. Il Benevento è stato padrone del campo per quasi tutto il primo tempo, con i marchigiani però determinati e più precisi nella ripresa.

Ricordiamo che l’altro match Pescara-Napoli è stato rinviato al 21 aprile mentre la 5^ squadra del girone (Frosinone) ha riposato.

Prossimo turno domenica 18 aprile: 2^ giornata Benevento-Frosinone e Napoli-Ascoli