UNDER 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata alle ore 10.00 di questa mattina la gara Cosenza-Lecce, valida per la sesta giornata del campionato Under 17 A-B (girone C) presso il centro sportivo “Popilbianco” di Cosenza.

Il Lecce di Mister Schipa è riuscito a battere il Cosenza 3 a 1 continuando così il suo momento magico.

Primo tempo 0 a 2 per il Lecce: al quinto minuto il terzino sinistro Orfano con un destro manda la palla in rete, siglando il vantaggio per i salentini. Poi dopo pochi minuti angolo per il Lecce, batte ancora Orfano, palla in area e il difensore centrale Zecca di testa mette la palla in rete.

Il Cosenza a inizio ripresa è più determinato, ha più voglia e coltello tra i denti cerca di recuperare la gara e riesce con una grande azione del numero 10 Chisari ad accorciare le distanze: il rossoblù salta un difensore e con un bel tiro a giro segna, riaprendo il match: Cosenza-Lecce 1 a 2. Da segnalare che, prima del gol del numero 10 del Cosenza, il portiere del Lecce aveva deviato sulla traversa un gran tiro dalla distanza. Nel finale il Lecce da calcio d’angolo segna ancora: palla per Dell’Acqua che sigla il 3 a 1. Tra l’altro Dell’Acqua si leva la maglietta per festeggiare e viene ammonito.

Il Lecce batte il Cosenza in trasferta 3 a 1 e si prepara per la grande partita di domenica prossima perché arriverà la Roma in Puglia. Grande soddisfazione per tutta la truppa giallorossa, anche per Orfano che da terzino sinistro ha già realizzato 4 gol in 6 gare

Riccardo Giovannetti