Benevento-Salernitana (U17 A-B)- Quest’oggi al C.S. “Avellola” di Benevento è andato in scena il confronto tra stregoni e granata.

Calcio d’inizio ore 11:00 – 5° giornata –

Con un pesante 7-1 il Benevento U17 di mister Scarlato batte i pari età della Salernitana (10 gol subiti nelle ultime due gare!) e dimentica la sconfitta per 5-0 maturata nello scorso turno sul campo della Roma.

Nella prima frazione di gioco il Benevento parte forte e va a segno per ben due volte prima con Marsiglia e poi con Prisco, ma la Salernitana con un colpo di coda riapre il match a fine primo tempo con un calcio di rigore di Bammaccaro. I granatini sembrano credere nella rimonta, ma la seconda frazione è un monologo Sannita.

Infatti, il tris lo cala Altamura dopo pochi minuti, poi sale in cattedra l’ex Foggia Malva con una doppietta portando il risultato sul 5-1. Gli ospiti sono in seria difficoltà difensiva e nel finale di gara trovano forza per raggiungere ancora più gloria. Per i stregoni segnano prima l’ex Napoli Salierno, poi l’ex Palermo e Trapani Aronica, figlio d’arte, su rigore.

Termina il match con il Benevento che esulta a fine gara e la Salernitana che in settimana dovrà interrogarsi sul perchè dei tanti gol subiti nelle ultime due gare registrando e migliorando così qualche movimento difensivo.

Articolo a cura di Pietro Pieri