UNDER 17 – A-B: Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al “Bottagisio Sport Center” di Verona termina 1-1 la gara tra il Chievo del tecnico Antonelli ed il Vicenza di mister Belardinelli.

Ore 15:00 calcio d’inizio Under 17 A-B (1^ giornata Girone 3) gara giocata domenica 11 aprile.

Parte bene il Chievo che al 4′ del primo tempo va già in vantaggio: punizione calciata a giro sopra la barriera dal n.4 Jacopo Martini, classe 2004, e palla che supera il n.1 vicentino Morello.

Il Vicenza col passar dei minuti acquista coraggio e perviene al pareggio al 20′: retropassaggio sbagliato in difesa di Destiny intercettato da un biancorosso che viene steso giù da un’entrata in ritardo del n.3 Antolini. L’arbitro assegna il penalty agli ospiti, alla battuta va il n.9 Alessio che supera Boseggia.

Dopo il pari il Chievo perde qualche certezza e ne approfitta il Vicenza ma senza segnare alcuna rete e si va a riposo sull’1-1. Ammoniti nei primi 45 minuti di gioco: Anas Haj Mohamed per il Chievo, Borsato e Lattanzio per il Vicenza.

Nella ripresa la gara vive molti duelli fisici, tanto agonismo in campo e al Chievo annullano un gol per fuorigioco: Destiny da fuori area tenta la conclusione, sulla ribattuta piomba Anas Haj che mette la palla in rete, ma il gol è annullato per offside di quest’ultimo.

clicca qui per tutti i risultati e classifiche della 1^ giornata

Negli ultimi 15 minuti il Vicenza preme maggiormente, il campo bagnato non aiuta tantissimo, dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio le due squadre si dividono la posta in palio. Ammoniti nella ripresa Lodovici del Vicenza e Bordian per i gialloblù. 

Termina, quindi, 1-1 tra Chievo e Vicenza. Prossimo turno Atalanta-Chievo e Brescia-Vicenza (2^ giornata domenica 18 aprile). Riposa l’Hellas Verona