UNDER 17 A-B – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

Dopo 180 minuti di gioco ecco le valutazioni effettuate dalla nostra Redazione sulle squadre del Girone B del campionato Under 17 A-B.

Di seguito la seconda parte (clicca qui per leggere la 1° parte) riferita alle restanti 7 squadre.

clicca qui per i VOTI alla squadre del Girone A  – Under 17 A-B –

 

CHIEVO VOTO 5+

I ragazzi di mister Antonelli ci provano sul campo del Brescia andando anche in vantaggio, poi nella ripresa restano anche in 10 causa espulsione di un uomo ed il punteggio finale premia il Brescia 2-1. Sabato 3 ottobre al Comunale di Caselle di Sommacampagna (Vr) arriva un’altra sconfitta 0-3 contro l’Inter. I clivensi vanno sotto 0-2, nella ripresa reagiscono giocando meglio, ma senza accorciare, al triplice fischio il punteggio recita 0-3. Il Chievo affronterà Milan in trasferta e Atalanta in casa, due gare durante le quali dovrà uscir fuori tutta la rabbia agonistica dei ragazzi…

CITTADELLA VOTO 7+

I veneti classe 2004 di mister Donazzan mettono da parte due gare difficili: contro Inter e Atalanta. Ed il Cittadella ha ben figurato. Infatti, sul campo dell’Inter (centro sportivo Suning) lo scorso 27 settembre l’Under 17 granata vince 2-0 laureandosi “sorpresa di giornata”. Nel match casalingo contro l’Atalanta, invece, perde 0-1, ma un palo nega la gioia del gol al Cittadella. Due gare, due gol fatti e 1 subito in 180 minuti contro due corazzate: niente male come inizio!

CAGLIARI VOTO 4.5

Dopo 180 minuti è azzardato dire che il Cagliari Under 17 è un pò “la delusione” del Girone B. Certo è che la squadra perde 1-0 all’esordio sul campo del Pordenone, poi in vantaggio 2-0 in casa contro la Spal, giocando tra l’altro anche bene nel primo tempo, si fa “infilare 4 volte” in pochi minuti dal 75′ in poi. Vedremo già dalla trasferta in programma nel prossimo week end sul campo dell’Hellas Verona (altra squadra assetata di punti) cosa uscirà fuori…

SPAL VOTO 8+

Mezzo voto in meno perchè la squadra non dispone ancora di una buona solidità difensiva (6 gol subiti in due gare), ma la Spal Under 17 diverte e si diverte in campo. D’Andrea, Dell’Aquila, Zuberek e tanti altri biancazzurri regalano spettacolo e anche qualche…patema d’animo. Contro il Vicenza, infatti, gli estensi vanno sotto 0-3, poi 1-4 e alla fine vincono 5-4 con super Dell’Aquila. Poi contro il Cagliari, in trasferta, la Spal va sotto 2-0, poi 2-2 e negli ultimi 15 minuti segna altre due reti chiudendo la sfida sul 2-4 grazie a super D’Andrea. Vedremo se i ragazzi di mister Serpini sapranno fare di meglio, in attacco difficilmente, ma in difesa si deve far meglio…

VICENZA VOTO 7

Ecco un’altra squadra che sta sorprendendo in questo avvio. I 2004 di mister Belardinelli all’esordio perdono 5-4 sul campo della Spal dopo aver chiuso i primi 30′ sullo 0-3 a favore. Arriva una sconfitta a Ferrara, ma con personalità e da neopromossa non era così scontato alla vigilia. Alla 2° giornata gli iberici battono 2-1 l’Hellas Verona, arrivano i primi tre punti, ma soprattutto la consapevolezza che il Vicenza può dar fastidio a tanti avversari.

ATALANTA VOTO 6

Ieri pomeriggio si è disputato il recupero della 1° giornata Atalanta-Venezia (clicca qui per saperne di più) e la squadra orobica di mister Bosi ha pareggiato 0-0 colpendo un palo. Domenica 4 ottobre (2° giornata) l’Atalanta batte in Veneto il Cittadella 1-0, ma sono i granata a colpire un palo. Un avvio un pò stentato, quindi, da parte di una squadra Under 17 che ci ha abituati molto bene negli anni scorsi.

VENEZIA VOTO 6.5

Ottimo avvio di stagione per il Venezia Under 17 di mister Turato. La squadra in classifica ha 2 punti, ma uno conquistato sul campo dell’Atalanta ieri pomeriggio e siamo curiosi di sapere, tra qualche mese, quante squadre riusciranno a guadagnare punti a Zingonia. Domenica 4 ottobre, invece, il Venezia al 90′ è avanti 1-0, in pieno recupero il Monza pareggia su rigore e i lagunari “perdono” due punti che già si sentivano di avere in tasca.