UNDER 17 A/B – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Domenica 19 settembre alle ore 15 presso il centro sportivo “Vismara” di Milano andrà in scena il big match Milan-Atalanta, valido per la seconda giornata del campionato Under 17 A/B (girone B).

Si affrontano due squadre che, come ogni anno, puntano ad arrivare ai vertici della classifica.

Il Milan di mister Lantignotti è reduce dal pareggio per 3 a 3 ottenuto sul campo del Como domenica scorsa (clicca qui per l’articolo). Il Diavolo, andato in svantaggio più volte, ha avuto comunque la capacità di reagire e pareggiare il match. I Rossoneri dovranno essere più attenti in difesa, visti i tre goal subiti la scorsa domenica, ma sono carichi e, forti di giocare in casa, vorranno fare una bella figura all’esordio davanti al proprio pubblico.

L’Atalanta di mister Fioretto, invece, alla prima giornata ha vinto 2 a 0 in casa contro l’Udinese, conquistando non con molta difficoltà i primi 3 punti della stagione. Protagonisti del match Johnsson, e Vavassori autori di un gol a testa.

I Bergamaschi cercheranno di affrontare i Rossoneri con un atteggiamento tattico in cui dovranno dimostrare molta attenzione in difesa e colpire in maniera cinica alla prima occasione offensiva disponibile che il Milan concederà, che a nostro avviso non saranno molte.

Appuntamento fissato, quindi, per domenica 19 settembre al centro sportivo Vismara per questo appassionante match che, come ogni anno, regala sempre bel gioco e forti emozioni.

Speriamo che i nostri occhi verranno incantati dalle magie di questi giovani ragazzi, molti già facenti parte della Nazionale Under 17 italiana.

Riccardo Giovannetti