Monopoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Nick World” di Bari-Loseto si è disputata quest’oggi la gara amichevole (TEST-MATCH) tra le compagini pugliesi di Monopoli e Bari valide per la categoria Under 17 Serie C.

Clicca qui per articolo Under 15 Monopoli-Bari

Di seguito pubblichiamo le azioni salienti della gara Under 17

MONOPOLI – BARI  UNDER 17    (inizio ore 15:00)

Inizia la sfida e dopo pochi minuti ci prova il Monopoli con Tataru che calcia di poco alto su assist di Sasanelli. Risponde il Bari con un bel tiro di Mari, ma para il n.1 biancoverde Bellavista. Al 15′ vantaggio del Bari grazie a Leone il cui tiro dalla distanza supera Bellavista. Reagiscono i biancoverdi con Sasanelli il cui colpo di testa è bloccato dal 2005 Pellegrini. Al 25′ pareggia il Monopoli: gran palla in profondità di Vallarelli, ne approfitta Tataru che batte Pellegrini.

Poco dopo ancora Tataru pericoloso ma colpisce il palo esterno su ottimo assist di Demichele. Ci prova De Vietro, ma la conclusione finisce alta. Al 30′ il Monopoli si porta in vantaggio: Cascella approfitta di un errore difensivo, salta il n.1 biancorosso Pellegrini e insacca

Al 40′ gran traversone di Demichele e il portiere smanaccia in corner, dal calcio d’angolo nulla di fatto. Termina il primo tempo 2-1 per il Monopoli.

Nella ripresa ci prova Demichele subito ma la conclusione dalla distanza del biancoverde è alta. Passano alcuni minuti e i due mister effettuano alcuni cambi. Al 60′ il Bari con una punizione battuta da Mari va vicino al gol, poi ancora i biancorossi con una doppia conclusione di Colamesta tentano la rete, ma para Piarulli subentrato a Bellavista ad inizio ripresa.

Al 68′ il Bari perviene al pareggio: il n.9 Leone, autore del vantaggio iniziale, salta un avversario e con un bel tiro manda la sfera nell’angolo alla destra del portiere. Monopoli 2 – Bari  2 a circa 20 minuti dalla fine!

Ancora Bari pericoloso con Lorusso il cui pallonetto termina alto, poi Cascella per i biancoverdi, da azione d’angolo riceve palla e manda a lato. Il Bari tenta un tiro da fuori area con Rana, para Piarulli. Nel finale il Monopoli segna la rete del 3-2 con il neoentrato Calefato classe 2004 il cui sinistro a volo batte il portiere avversario. Non succede più nulle nelle ultime battute di gioco, al “Nick World” il Monopoli fa suo il derby battendo il Bari per 3-2.

Da segnalare che il Monopoli di mister Domenico Biasi ha schierato Vallarelli sotto età 2005 dal 1° minuto, mentre il tecnico Doudou del Bari ne ha mandati in campo dall’inizio ben 6