UNDER 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata domenica 26 settembre alle ore 15:00 la gara Reggiana-San Marino Academy al “Comunale” di San Polo D’Enza (Re), valida per la prima giornata del campionato Under 17 Serie C (girone C).

Partita che si chiude subito nel primo tempo con il risultato di 5 a 0: la Reggiana di mister Palladino va in vantaggio al minuto 10 con Spallanzani che approfitta di un pasticcio difensivo degli ospiti e con un pallonetto supera il portiere avversario Borasco. Poi raddoppia ancora Spallanzani al minuto 19, Ferrari M. con una rasoiata da destra fa il 3 a 0, il 4 a 0 al minuto 29 porta la firma di Elatachi di testa e capitan Devona sigla il 5 a 0 al minuto 30 su rigore.

Nella ripresa ritmi più bassi, ma la Reggiana prende due pali con Ferrari E. e Parracino, entrambi subentrati.

La Reggiana quindi segna 5 goal all’esordio, conquista i primi 3 punti e guarda con ottimismo alle prossime gare. Il San Marino, invece, deve assolutamente migliorare la fase difensiva. Da sottolineare che la partita è stata giocata sotto continui rovesci di pioggia e fulmini.

Riccardo Giovannetti