Under 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3. Si è giocata

Si è giocata questo pomeriggio alle 15:00 presso il centro sportivo “Daneri” di Chiavari (Ge) la gara Virtus Entella-Torino, valida per il recupero della quarta giornata del Campionato Under 17 A-B (Girone 1).

Le due squadre giocano un buon primo tempo in cui non riescono però a trovare il guizzo vincente, ma proprio al minuto 44 il Torino del tecnico Menghini usufruisce di un calcio di rigore che trasforma il numero 3 Cesari (assegnato dal direttore di gara per fallo di tassotti in area ai danni di un avversario).

Nella ripresa la Virtus Entella di mister Bonvini cerca di alzare il baricentro mettendo più in difficoltà la difesa di piemontesi e al minuto 70, grazie a un calcio di rigore stavolta assegnato ai liguri, G. Costa pareggia i conti e si va sull’1-1.

Al 78′ il subentrato Bitti, classe 2005 autore di già alcune reti con l’Under 16, di rapina in area granata realizza il gol del definitivo 2 a 1 a favore della Virtus Entella. A 10 minuti alla fine viene espulso il subentrato Guazzi tra le file della squadra di casa che commette fallo da rigore, alla battuta va il Torino ma la conclusione dagli 11 metri sorvola l’incrocio dei pali.

Al 90′ anche gli ospiti restano in 10 uomini a causa dell’espulsione subita da Maniscalco. Non succede più nulla nelle ultime battute di gioco e al triplice fischio i ragazzi di mister Bonvini esultano per un bel successo ottenuto ai danni del Torino U17.

La Virtus Entella conquista tre punti importanti e sale in classifica a 7 punti, la Juventus è prima con 11, Genoa 10, la stessa Entella 7, Sampdoria 5 e Torino a 0.