Under 18 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Al “Bozzi” di Firenze la Fiorentina di mister Papalato perde un pò a sorpresa il derby toscano in casa contro l’Empoli di mister Fiasconi (gara giocata alle 17:00 – 8^ giornata del campionato Under 18 A-B).
Inizia la gara e al 9′ l’Empoli U18 va in vantaggio: fallo del n. 2 della Fiorentina Bigozzi su Guadalupo e per l’arbitro è rigore, alla battuta va Baggiani ed è gol! Al 20′ ripartenza Empoli palla a Sodero che smista a destra per Panicucci, cross di quest’ultimo e Guadalupo di prima intenzione sfiora il palo.
Al 28′ Sodero per gli ospiti tira col sinistro e palla di poco alta sopra la traversa. Al 30′ Fiorentina in attacco, palla a Vigiani che da posizione favorevole in area davanti al portiere Filippis gli “spara” addosso. Ci prova ancora la compagine viola con il n.2 Bigozzi e la sua conclusione manda la sfera sopra la traversa.
Al 42′ azione della Fiorentina: sulla sinistra Vigiani salta un uomo e mette un mezzo un bel pallone per la testa di Sene Fallou ma è traversa! Al 45′ contropiede dell’Empoli con Sodero che serve Barsi il cui diagonale è parato dal portiere viola a terra.
Nella ripresa al 51′ i padroni di casa pareggiano: disimpegno sbagliato in uscita di Marianucci palla che viene recuperata dalla squadra gigliata e arriva a Sene la cui conclusione sul primo palo risulta vincente!
Fiorentina 1 – Empoli 1.
Al 55′ punizione dalla sinistra batte Sodero e palla dentro per Aron Dragoner la cui deviazione è vincente! Fiorentina 1 – Empoli 2!
Al 65′ azione manovrata della Fiorentina, scarico per il n. 8 Farneti che calcia in porta e para Filippis. Al 73′ angolo per la Fiorentina, palla a Sene che di testa ci prova, respinge il n.1 Filippis dell’Empoli, sulla ribattuta va ancora Sene Fallou e ancora Filippi dice di no salvando i suoi compagni!
All’88’ fallo su Sene al limite dell’area commesso da Marianucci, l’arbitro estrae il secondo giallo all’indirizzo del giocatore toscano e lo espelle. Nel recupero incredibile occasione sprecata dalla Fiorentina per pareggiare: Favasuli calcia in porta, Filippis respinge, va alla nuova battuta Cellai (subentrato) e sfera che colpisce la traversa!
Termina dopo alcuni minuti di recupero il match 1 2 per l’Empoli che sale in classifica a 13 punti mentre la squadra gigliata resta a 14. Prossimo turno mercoledì 24 novembre Empoli-Lazio e Torino-Fiorentina (9^ giornata).