Venezia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Incredibile al “Biotto” di Campagna Lupia (Ve)!!!

Il Venezia Under 17 del tecnico Turato va sul 3-0, poi nella ripresa si fa raggiungere dai pari età della Spal di mister Cristina Serpini e la gara finisce  3-3!

 – Calcio d’inizio ore 15:00  – Domenica 11 Aprile –

-1^ giornata Camp. Under 17 A-B  – Girone 4 –

Il Venezia si porta in vantaggio al 19′ del primo tempo con Busato, poi al 27′ Sane M. raddoppia. La Spal è tramortita e subisce anche la rete del 3-0 dei lagunari con Sane Y. I padroni di casa, quindi, sfruttando anche qualche leggerezza del portiere spallino vanno a riposo rinfrancati dal triplo vantaggio.

Ma in questi casi è vietato rilassarsi e gare giocate in passato come in Champions League Liverpool-Milan (da 0-3 a 3-3) o in serie A Juventus-Napoli due stagioni fa (Juve avanti 3-0, poi 3 3 e nel recupero 4-3 per i bianconeri) devono servire da insegnamento a restare sempre concentrati in campo.

E nella ripresa, con la gara condizionata anche dalla continua pioggia e dal vento, la Spal si sveglia, accende il motore e realizza 3 reti in 15 minuti circa.

Al 52′ il n.7 Ginetis Gvidas realizza su punizione un bel gol portando gli estensi sul 3-1, poi Boccia finalizza una ripartenza arrivando in area avversaria e segna con un bel sinistro a giro! Venezia-Spal 3-2 al 57′. Ci pensa poi Francesco Dell’Aquila al 62′ su rigore a ristabilire la parità.

Nel finale il n.5 spallino Samo Matjaz, arrivato a gennaio 2021, si fa espellere, il Venezia non ne approfitta e al triplice fischio il punteggio recita 3-3.

Un punto a testa e le due squadre si preparano per il prossimo turno in programma domenica 18 aprile: Venezia riposa e la Spal ospita il Cittadella.