Verona – NEL MATCH D’ANDATA DISPUTATO IN CASA DEI GRANATA, IL CITTADELLA HA CONQUISTATO I TRE PUNTI VINCENDO 3-2

Questo pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 15:00, presso il C.S. “Sinergy Stadium” di Verona si è disputato il match Hellas Verona-Cittadella valido per l’anticipo della 15° giornata (6° di ritorno) del campionato Under 16 A-B, Girone B.

Il match si sblocca al 22′ con la formazione di mister Caldana che passa in vantaggio: tiro dal limite di Torma che si infila nell’angolino basso ed il n.1 del Cittadella è battuto. Al 40′ pareggia il Cittadella con una punizione dal limite calciata da Salvagno. La prima frazione di gioco termina con il risultato di 1-1.

Nella ripresa si scatena l’Hellas Verona. Infatti, al 46′ torna in avanti la squadra di casa con Minucelli che sfrutta un ottimo cross rasoterra dalla destra e in tapin insacca festeggiando il nuovo vantaggio Hellas!

Dodici minuti più tardi i gialloblù segnano la terza rete di giornata: cross su punizione e colpo di testa sotto porta di capitan Albertini. Dopo pochi istanti, i padroni di casa del tecnico Caldana colpiscono la traversa approfittando di un errore del portiere ospite.

Nei minuti successivi Zanfisi mette la firma sul 4-1: tiro dal limite, la palla sbatte sul palo e ritorna sui piedi del numero 9 gialloblù che sottoporta realizza.

Nel recupero, su corner degli scaligeri, Bertelli esce male ne approfitta il neo entrato Zambiasi che colpisce di testa e segna la rete del 5-1 finale.

Vittoria netta degli scaligeri che alla luce di questo risultato salgono a 21 punti in classifica, mentre il Cittadella resta fermo con 16.

PROSSIMO TURNO – 16° GIORNATA (7° DI RITORNO) – DOMENICA 19 MARZO (SALVO VARIAZIONI)

Hellas Verona ospita il Brescia

Cittadella va sul campo della vicina Venezia

 

Di seguito la distinta del match:

 

Giovanni Zangaro