Vibonese – Taranto (Under 17 C – girone F): si è giocata al centro sportivo Marzano di Vibo Valentia (VV) la gara valida per 6a giornata.
Sabato 13 novembre alle ore 14:30 il centro sportivo “Marzano” di Vibo Valentia ha ospitato il match della 6a giornata del campionato Under 17 C tra i padroni di casa della Vibonese ed il Taranto.
Partono fortissimo i padroni di casa allenati da Mr. Cordiano che al 12’ si portano in vantaggio con Valencik. Ci pensa Fondacaro a realizzare il raddoppio per la Vibonese al 31′.
Il Taranto prova a reagire, ed accorcia le distanze grazie ad un rigore trasformato da Maresca. Sul finire del primo tempo, il numero 10 Luzza ristabilisce il doppio vantaggio per la Vibonese, realizzando il goal del 3-1. Il primo tempo si chiude con l’espulsione di Virdò, che lascia la Vibonese in 10.
Il Taranto attacca tutto il secondo tempo, cercando di sfruttare la superiorità numerica, ma non riesce a scardinare la difesa della Vibonese.
La partita termina 3-1, reti per la Vibonese di Valencik, Fondacaro e Luzza, e per il Taranto di Maresca. La Vibonese si sblocca in campionato, realizzando la prima vittoria ed agganciando temporaneamente la Fidelis Andria; sconfitta amara invece per il Taranto.
Classifica: Vibonese 3 punti (9o posto), Taranto 7 punti (6o posto)
Prossimo turno (7a giornata): Vibonese – Catanzaro, Taranto – Monopoli