Mercurio- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

La compagine Under 14 della “Asd Segato” di Reggio Calabria, che in questa stagione fino al momento dell stop ai Campionati aveva ottenuto ottimi risultati, continua a sfornare i suoi giovani talenti pronti per giocarsi una chance nel professionismo. E così, dopo aver parlato nei giorni scorsi di De Salvo (clicca qui), Basile (clicca qui) e Pellicanò (clicca qui) ora tocca a Gabriele Mercurio, classe 2006, ruolo esterno destro, dotato di una buona tecnica e ottima proprietà di palleggio.

La Virtus Entella, infatti, è pronta ad accoglierlo per poterlo inserire nella prossima stagione nella categoria Under 15. La trattativa è ai dettagli, ovviamente l’ufficialità arriverà nei prossimi mesi e sarà posticipata a causa dell’emergenza Coronavirus. Inoltre per il trasferimento del giovane si dovrà aspettare la ripresa dei campionati e dei convitti fermo restando la concessione delle deroghe fuori regione da parte della Figc alle squadre professionistiche.

Mercurio in passato è stato in prova con Virtus Entella, Sassuolo, Juventus e Spal.

Quest’ultima tra l’altro, in occasione del Torneo di Gallipoli (Caroli Hotels) tenutosi dal 20 al 25 febbraio 2020 a cui hanno partecipato 36 squadre (vincitrice la Spal) ha avuto in prova il ragazzo risultando tra i migliori della manifestazione. La Virtus Entella, però, ha sferrato l’attacco vincente e sta per concludere l’acquisizione del giovane calabrese che avrà la sua opportunità nel professionismo.

Per la società “Segato” del Presidente Agostino Cassalia arriva un’altra soddisfazione, ma non sarà di certo l’ultima…

Piero Vetrone