Catania – Reggina (Berretti): si è giocata al Centro Sportivo Torre del Grifo a Mascalucia la gara valida per la 17a giornata del girone F.

Oggi pomeriggio alle h14:30 il Centro Sportivo Torre del Grifo a Mascalucia (CT) ha ospitato il match della 17a giornata del campionato Berretti tra i padroni di casa del Catania e la Reggina.

I padroni di casa partono con il piede sull’acceleratore, collezionando molte palle goal nei primi minuti. Al 4° palo colpito da Rossitto, che stava per portare in vantaggio il Catania.

Vantaggio del Catania al 7° grazie a Le Mura.

La Reggina cerca di reagire, ma all’11° si vede annullare il goal del pareggio per fuorigioco.

Al 16° il giocatore Rossitto esce per infortunio, e gli subentra il 2004 Flavio Russo, all’esordio assoluto in Berretti; il ragazzo gioca anche in Under 17sotto età, dove ha realizzato parecchi goal.

Vicinissimo il Catania alla marcatura al 20°, ma prima Le Mura e poi Russo sprecano il pallone del possibile raddoppio. E il 2-0 per il Catania è realizzato al 25° poco dopo grazie ad un autogoal in mischia di un giocatore della Reggina.

Punizione dal limite per la Reggina al 27°, con una super parata del portiere catanese Della Valle; lo stesso si supera quando il proprio compagno di squadra, il difensore Pino, stava per insaccare nella sua porta.

Ancora in evidenza Flavio Russo, che triangola con Lemura, e segna il 3-0 al 35°: ottimo esordio per il ragazzo.

Al 42° Ramella porta il punteggio sul 4-0 per il Catania, raccogliendo una respinta corta del portiere avversario, chiudendo così un primo tempo molto emozionante.

Nella ripresa, forte del vantaggio acquisito, il Catania lascia spazio alla Reggina che crea numerose occasioni.

Al 51° ci prova Magnavita di testa, grande parata del portiere Della Valle del Catania; al 53° calcio di punizione dal limite per Bezzon, ancora Della Valle non si fa sorprendere.

La migliore occasione della Reggina arriva al 60°, quando Pino stende in area Magnavita, concedendo il calcio di rigore: Bezzon lo spreca calciandolo alto.

Al 62° registriamo un infortunio alla spalla per Giuffrida del Catania, subentra Limonelli.

Il goal della bandiera della Reggina è segnato al 65° per opera di Bezzon che realizza la rete del 4-1 con un gran tiro dal limite, facendosi perdonare per il rigore sbagliato.

Nei minuti finali ci sono solo azioni del Catania: all’80° Limonelli è solo davanti al portiere avversario, ma calcia a lato, all’86° Loduca colpisce il palo, all’88° ancora Limonelli non riesce a realizzare, tirando addosso al portiere da posizione ravvicinata.

La partita termina 4-1: reti per il Catania di Le Mura Russo, Lamella ed autogoal, per la Reggina di Bezzon.

Il Catania resta così in scia della capolista Cavese, a -1.

Classifica: Catania 35 punti (2o posto), Reggina 20 punti (8o posto)

Prossimo turno (18a ed ultima giornata): Rende – Catania, Reggina – Catanzaro