Paganese-Casertana (Under 17): Alle ore 10:30 di questa mattina si era anche disputato il derby tra le due stesse compagini per la categoria U15

Clicca qui per leggere la Diretta Live del match

Alle ore 12:30, presso il Centro Sportivo “Borsellino” di Volla (Na), la Paganese di mister Matrecano ha affrontato la Casertana del tecnico Di Nardo (13° giornata Campionato U17 Serie C – Girone D -).

La gara si è chiusa sul punteggio finale di 1-3. Eppure in vantaggio va la Paganese al 5′: Tomolillo recupera palla a centrocampo e serve in area defilato sulla sinistra un bel pallone per il terzino Semonella che entra in area e batte l’estremo difensore rossoblù.

Col passar dei minuti sale in cattedra però la Casertana che segna prima il pareggio con Di Riso, poi con un bel gol segnato da Davide Romano si porta sul 2-1. Tra le fila della Paganese si fa espellere Del Gesso per doppio giallo prima del duplice fischio dell’arbitro.

Nella ripresa, con un uomo in più, la Casertana cerca di controllare il gioco sfiorando almeno 3 volte la rete del 3-1. Tris che arriva però nel finale su calcio di rigore trasformato da De Rosa.

Ottima vittoria e buona prestazione offerta quest’oggi dalla Casertana capace di andare sotto, soffrire all’inizio, ma di ribaltare anche il derby a proprio favore mostrando anche una buona solidità difensiva composta da Vivolo-Andreassi-Fonderico che hanno concesso poco o nulla agli avversari.

In classifica i falchetti del tecnico Di Nardo salgono a 19 punti e riaprono un campionato alla ricerca di un posto ai play off, la Paganese resta con 12 in quint’ultima posizione.

Prossimo turno Domenica 26 Gennaio (14° giornata)

Paganese-Cavese

Casertana-Pianese