Primavera 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Entra nel vivo il Campionato Primavera 3 quest’anno formato da ben 7 gironi.

Dopo aver analizzato il 19 marzo le prime 4 squadre del Girone F

clicca qui per FOCUS – Primavera 3 su Avellino/Casertana/Juve Stabia e Turris

la nostra attenzione si sposta questa mattina (a poche ore dalla 5^ giornata) sulle restanti 4 compagine dello stesso raggruppamento: Foggia, Paganese, Cavese e Potenza.

Ecco un breve FOCUS in riferimento alle prime 4 giornate

FOGGIA – Esaltante l’esordio dei satanelli in Primavera 3 capaci di espugnare, anche a “suon di rigori” clicca qui ,il campo della Casertana nel match di fine ottobre 2020. Espulsi, tanti gol e alcuni rigori concessi dal direttore di gara sia ai falchetti che ai pugliesi: questi tutti gli ingredienti per un match resosi davvero spettacolare e intenso.

Nella 2^ giornata (disputatasi alla ripresa di fine gennaio) il Foggia tiene testa alla Paganese ma si deve arrendere col punteggio di 0-1 in casa. Per i satanelli un palo colpito nella ripresa che avrebbe potuto cambiare l’esito finale del match. Non c’è tempo per leccarsi le ferite in quanto alla 3^ giornata il Foggia ospita il Potenza ed incredibilmente perde 0 1 per effetto del gol segnati dallo “scugnizzo” Marzoli. Foggia che dopo 3 gare si trova con 3 punti in classifica, 3 gol realizzati e 4 subiti, 2 sconfitte in 270 minuti di gioco.

Ma sabato scorso (13 marzo) i ragazzi di mister Gaetano Pavone “colpiscono” la Juve Stabia con due gol (un per tempo) segnati dai fratelli Carella. Ottimo successo per i pugliesi che si rilanciano in classifica a 6 punti (su 12 totali), non subiscono gol e portano a 5 le reti realizzate finora. E ora testa alla Turris che arriva in Puglia con nessuna voglia di scherzare!

PAGANESE – Finora sono 9 i punti in classifica ottenuti dagli azzurrostellati di mister Matrecano. All’esordio avvenuto a fine ottobre 2020 la Paganese non riesce ad avere la meglio sulla Cavese perdendo in casa 2-3. derby infuocato e ricco di gol tra le due compagini campane che si risolve nel recupero.

Pronti-via e a febbraio 2021 la Paganese batte, seppur con sofferenza, il Foggia (1-0 in trasferta), Juve Stabia (4-1 giocando una super-ripresa a Cercola ) e nell’ultimo turno 3-2 l’Avellino, sempre in casa a Cercola (giocando un super 1° tempo). Tre derby, quindi, giocati dai ragazzi di mister Matrecano e due vittorie ottenute (1 sconfitta maturata in casa contro la Cavese nel finale per 2-3).

La Paganese ha realizzato finora ben 10 gol (Zerlenga e Cianciulli 7 in totale)  subendone 6 a dimostrazione del fatto che non ci si annoia a guardare la squadra azzurrostellata. E ora altro derby in programma questo pomeriggio: al centro sportivo di Arienzo c’è Casertana-Paganese! 

clicca qui per FOCUS – Primavera 3 su Avellino/Casertana/Juve Stabia e Turris

CAVESE – Nella scorsa stagione, nel momento in cui arrivò lo stop definitivo ai Campionati causa Covid-19, la Berretti della Cavese allenata dal tecnico Perrella (confermatissimo in Primavera 3 quest’anno) a marzo 2020 era prima in classifica. Pronti-via nel Campionato Primavera ad ottobre 2020 e arriva la prima vittoria all’esordio per 2-3 sul campo della Paganese con super Naddeo (clicca qui). La gara al 90′ sembrava chiudersi sul 2-2, ma nel finale cambia tutto.

Alla 2° giornata (febbraio 2021 alla ripresa) la Cavese stecca in casa pareggiando 0 0 contro la J. Stabia del tecnico Liguori. Risultato un pò a sorpresa vista la sconfitta casalinga subita proprio dalla Juve Stabia alla 1° contro la Turris, ma l’attacco metelliano si inceppa al “Desiderio” di Cava Dè Tirreni (Sa).

Alla 3^ giornata la Cavese torna a macinare gioco e conquista altri 3 punti sul campo dell’Avellino. Tre a uno per la Cavese il risultato finale con i Lupi del tecnico Caruso in partita fino alla fine (1-2), poi D’Orta in ripartenza decide di chiudere il derby! E nell’ultimo turno del 13 marzo (4^ giornata) al 60′ tra Cavese e Casertana è 0-0, ma nell’ultima mezz’ora esce fuori la maggiore tecnica dei blufoncè che segnano ben 4 reti alla Casertana. 3 vittorie, un segno X  e imbattibilità che resiste per una Cavese prima in classifica a 10 punti in classifica (10 reti fatte e 3 subite). La gara sul campo del Potenza in programma quest’oggi è  stata rinviata causa neve e verrà  recuperata alle 15:00 del 31 marzo.

POTENZA – Sono 3 i punti ottenuti dal Potenza del tecnico Cirone finora. All’esordio (fine ottobre 2020) il Potenza perde in maniera pesante per 5-0 sul campo dell’Avellino denotando difficoltà in Irpinia. A febbraio 2021 il campionato riprende, ma il Potenza riesce a giocarsela contro tutte pur ottenendo 2 sconfitte e un successo.

Alla 2^ giornata si gioca Potenza-Casertana e i falchetti ospiti vincono 0-2, per i lucani ancora nessun gol segnato dopo 180 minuti. Alla 3° giornata i rossoblù di mister Cirone vincono a Foggia 1-0 grazie al gol segnato da Marzoli. Potenza che sale quindi a 3 punti ma soprattutto che va in gol per la prima volta nel Campionato Primavera 3 e non ne subisce alcuno.

Nello scorso turno Turris-Potenza termina 2-1. I corallini vanno avanti 2-0 nel 1° tempo, ma il Potenza nella ripresa segna il gol della speranza, lotta, ma alla fine non riesce a pareggiare la sfida del “Liguori” clicca qui per articolo della gara

clicca qui per FOCUS – Primavera 3 su Avellino/Casertana/Juve Stabia e Turris