Avellino – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Si è giocata ieri pomeriggio presso il C.S. “Ambrosini” di Venticano (Av) la gara tra Avellino e Potenza, valida per la giornata nr. 2 del Campionato Nazionale Under 17 Serie C – Girone F -.

Calcio d’inizio ore 13:00  (clicca qui per Under 15 Avellino-Potenza).

Netto il successo dell’Avellino Under 17 del tecnico Filarmonico che batte per 4-1 i pari età del Potenza allenati dal trainer Astudillo. 

Eppure è il Potenza che con Guarino passa in vantaggio mandando parzialmente in aria i piani tattici degli irpini. L’Avellino non si scompone e con calma inizia a ragionare e con Musto trova la rete del pareggio. Il Potenza colpisce un legno, ma sono ancora i biancoverdi a segnare prima del duplice fischio grazie a Di Zazzo su punizione.

Nella ripresa i padroni di casa lasciano poche iniziative ai “leoncini rampanti” e col passar dei minuti arriva prima il tris con De Maio, poi il poker con Galdiero.

Ottima prova quindi fornita dai ragazzi di mister Filarmonico che dopo la sconfitta per 1-0 subita nel derby 8 giorni fa sul campo della Paganese, si riscatta alla grande e guarda con più ottimismo al prossimo impegno. La gara contro l’Avellino ha rappresentato per il Potenza, invece, il primo “compito” stagionale in quanto domenica 4 ottobre il match casalingo contro la Cavese era stato posticipato al 18 ottobre.

Vedremo, quindi, se tra 6 giorni i lucani riusciranno con una buona prestazione a guadagnare punti contro i metelliani del tecnico Bovienzo (clicca qui per Cavese-Bisceglie Under 17)

Prossimo turno Domenica 25 ottobre (3° giornata)

Bisceglie-Avellino e Potenza-Paganese